Italiano | English

Sicilia terra antica, terra amata, terra calorosa da vivere e da raccontare. Tra le sue perle spicca la nota Siracusa, un tempo una delle più importanti città della Magna Grecia, adagiata lungo la costa sudorientale dell’isola,nel cuore di un territorio che trasuda storia ed arte .

Nella calma Siracusa i vostri desideri diverranno realtà, potrete trascorrere un periodo indimenticabile alla ricerca dell’arte e dei tesori nascosti, alla ricerca delle bellezze naturali, alla ricerca dei sapori più dolci e dei contrasti più netti.

La visita della città può iniziare in piazza Duomo, dove troverete i bei palazzi barocchi: il palazzo beneventano del bosco, il palazzo del senato; la chiesa di Santa Lucia; la chiesa dei gesuiti, la galleria civica d’arte contemporanea, localizzata nell’ex-convento.

La lista prosegue, in quanto non potete assolutamente trascurare il palazzo Mergulese – Montalto, La piazza Archimede, che reca nel mezzo la nota fontana di Artemide; la chiesa di San Francesco all’Immacolata, nota per la sua antica campanaria, la chiesa di San Filippo Neri, ed infine il Palazzo Bongiovanni.

Il suo clima mite la rende accessibile in tutti i periodi dell’anno facendone una meta ideale per le vacanze durante il corso di tutto l’anno.

NEWSLETTER
HOTEL LE MUSE


  
Affitti, Hotel, Case Vacanza in tutta Italia
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.